Presentazione dell'evento

Patologie endocrine e chirurgia: innovazioni tecnologiche e trattamenti mini-invasivi. Tiroide, paratiroidi, surreni e pancreas.

Il trattamento delle patologie endocrine prevede una stretta collaborazione fra diversi specialisti fra cui l’endocrinologo, il chirurgo, il radiologo, il medico nucleare, l’internista, il medico di laboratorio, il gastroenterologo e il patologo. La presenza, infatti, di competenze multidisciplinari per la diagnosi e il trattamento di queste malattie è oggi uno standard di cura imprescindibile. Negli ultimi anni vi sono state numerose innovazioni in campo diagnostico e terapeutico, sia medico sia chirurgico, che hanno consentito importanti progressi. Questo convegno vuole affrontare le maggiori novità nella diagnosi e terapia delle principali patologie della tiroide, paratiroidi, surreni e pancreas endocrino.
Saranno presentate le migliori evidenze scientifiche con il contributo di numerosi esperti nazionali, confrontando diverse esperienze multidisciplinari. Il convegno è rivolto a medici specialisti, medici in formazione specialistica delle discipline affini e, non ultimi, ai medici di medicina generale che rappresentano il primo riferimento per il paziente.

Alberto Liboni ed Ettore degli Uberti

Luogo e data

Ferrara

Il convegno si è tenuto il 07 dicembre 2012

Ulteriori informazioni

Se ha bisogno di più dettagli sull'evento, per favore ci contatti.

Programma
È presente un programma da scaricare
Relazioni
È possibile consultare le relazioni dell'evento
L'evento è accreditato per Medici, biologi, infermieri e tecnici radiologi