Buongiorno a tutti!
Visto il periodo contingente MCR si prende una pausa
Grazie a tutti quelli che abbiamo incontrato in questi quasi 25 anni!
Grazie a chi ha condiviso i momenti di gioia…. e i momenti di ansia
Grazie a chi ha camminato con noi
Grazie a chi ci ha sorretto…e si è fatto sorreggere
Grazie a tutti i clienti, spesso diventati amici, con cui abbiamo creato eventi unici
Grazie a tutti i fornitori, che ci hanno permesso di creare eventi unici
Grazie a tutti i collaboratori, siete ….unici
Grazie a chi ci ha sorriso, a chi ci ha “sgridato”, a chi ci ha parlato, a chi ci ha scritto.
Siete stati tanti, e siete tutti nel nostro cuore
Grazie

Un brindisi

Brindiamo a tempi migliori,

Maria Chiara Rippa

Event introduction

1° Corso Regionale Sie di Aggiornamento in Endocrinologia Clinica - Emilia Romagna

La Sezione EMILIA ROMAGNA della Società Italiana di Endocrinologia (SIE) ha convenuto di avviare un incontro regionale di Formazione Continua in Endocrinologia Clinica.
Tale iniziativa, intrapresa su indicazione del Consiglio Direttivo Nazionale della SIE,si svolge con la Supervisione della Commissione Didattica SIE.
L’incontro è rivolto agli specialisti in Endocrinologia operanti nelle strutture Specialistiche, Internistiche e Distrettuali della Regione ma anche a specialisti di altrebranche con i quali da tempo è attivo il confronto per un approccio multidisciplinare ai temi trattati nell’ottica di sviluppare la cultura del “Disease Management” centrato sul paziente.
Tale interdisciplinarietà, elemento distintivo e peculiare della materia endocrinologica, si propone anche a livello delle Autorità Regolatorie e Sanitarie come modello per un’ottimizzazione delle risorse diagnostiche e terapeutichenell’ambito della “evidence-based medicine”.I temi oggetto del corso, che si terrà a Ferrara nel 2013, sono stati scelti dai membri della Sezione Regionale, che hanno tenuto conto di problematiche di ampio impatto con ricaduta immediata sull’attività lavorativa quotidiana degli specialisti endocrinologi e dei temi già trattati in occasione di altri eventi tenutisi in Emilia Romagna in questo anno.
Il confronto interattivo costituirà lo strumento formativo d’elezione di questi incontri, secondo il dettato della Commissione Didattica della SIE. Alcuni temi, infatti, saranno trattati secondo le tecniche della “gamification”, altri con la presentazione di casi clinici. Vi sarà una tradizionale “Lecture” ed un modulo dedicato alle novità farmacologiche in Endocrinologia, che sarà volto a dare allo specialista endocrinologo le informazioni scientifiche di efficacia e sicurezza di nuovi farmaci, ma anche informazioni sulle modalità di prescrizione in Regione Emilia Romagna.Attraverso lo scambio costruttivo delle esperienze professionali, il Corso si proponedi raggiungere, con l’aiuto di esperti e dei riferimenti bibliografici più recenti, uno stato di “Consensus” fra i partecipanti sulle problematiche cliniche prese in considerazione.

Date and place

Hotel Carlton, Ferrara

The event took place from 22 November 2013 to 23 November 2013

More information

If you need more details on the event, please contact us.

Programma
È presente un programma da scaricare
Relazioni
È possibile consultare le relazioni dell'evento